Venerdì 29 novembre, alle ore 10.30 presso la sala polifunzionale di Via S. Agnese, Ater (Azienda Territoriale di Edilizia Residenziale della Provincia di Rieti) e Claai (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) presenteranno, nel corso di una conferenza stampa, un protocollo d’intesa recentemente sottoscritto. L’accordo – che fornisce un servizio gratuito e già operativo su base provinciale – è finalizzato a favorire la pratica del microcredito per privati ed imprese e potrà rappresentare un aiuto concreto anche per gli inquilini Ater.
“L’idea di fondo di questo protocollo d’intesa è quella di dare risposte concrete alle esigenze e alle necessità degli inquilini e della cittadinanza – spiega il Commissario Ater Rieti, Eliseo Maggi – Tale iniziativa si aggiunge ad altri obiettivi già raggiunti negli ultimi mesi”.
“Abbiamo apprezzato molto la disponibilità di Ater – aggiunge Saverio Rosa, (nella foto) segretario Claai Rieti – Come associazione datoriale siamo attenti alle esigenze degli individui e questo che presentiamo è un metodo concreto per supportare la cittadinanza attraverso uno strumento, il microcredito appunto, finora mai utilizzato”.
I dettagli del protocollo d’intesa e un quadro delle attività e degli obiettivi raggiunti finora nel nuovo corso di Ater Rieti, verranno presentati approfonditamente nel corso della conferenza stampa.