PROCESSO DI PARTECIPAZIONE POPOLARE A PAGANICO SABINO

Paganico SabinoIn attuazione di quanto previsto dalla Delibera n. 765 del corrente anno che prevede appositi finanziamenti regionali finalizzati ad azioni di sviluppo socio-economico degli Enti locali derivati da processi di partecipazione popolare, il Comune di Paganico Sabino ha fissato alle ore 12 di sabato prossimo il termine per la presentazione delle relative richieste.

Tale situazione, che avviene attraverso il metodo “Prima la partecipazione, poi la decisione, infine la valutazione”, è stata ampiamente illustrata e pubblicizzata dall’Amministrazione comunale in appositi incontri tematici sia con le associazioni che operano nell’ambito comunale (Centro Anziani, Pro Loco, Gruppo di Protezione Civile, Sezione cacciatori, Consiglio Giovani) sia in una pubblica assemblea tenutasi martedì sera presso la Sede municipale.

Nel corso di tali incontri è emersa la volontà di presentare un’unica proposta che preveda la ristrutturazione e l’ampliamento dell’ex garage comunale al fine di dotare il Comune di una moderna struttura che possa essere in grado di soddisfare le nuove esigenze dei cittadini e dell’associazionismo locale, particolarmente attivo in ogni settore. I promotori stanno ora raccogliendo le sottoscrizioni necessarie per la presentazione della proposta civica che ha già superato, a quanto gli stessi organizzatori hanno dichiarato nell’assemblea, il minimo delle cinquanta firme previste dalla delibera regionale.

Il Sindaco, intanto, ha già convocato per lunedì 9, ore 16, il Consiglio Comunale per l’esame della o delle richieste che perverranno entro sabato 7. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here