PRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE PER LUCA TURSINI (MTB RIETI) NELLA CATEGORIA MASTER JUNIOR

Luca Tursini

Prima vittoria della stagione per l’MTB Rieti: alla Point-To-Point "Via Sacra dei Colli Albani", ormai una delle più quotate del centro Italia, è stato stavolta il 17enne Luca Tursini a primeggiare nella sua categoria Master Junior. Luca è figlio di Gino Tursini, uno dei primi soci del MTB Rieti, che è forse il più antico club italiano e con 24 anni di età è ormai alla seconda generazione.

E’ il primo anno che Luca si cimenta con le gare, ed aveva già colto un 2° posto all’esordio in un circuito di Cross Country a Cerveteri e poi soprattutto un 3° e poi due 2° posti nelle gare del circuito Umbria Challenge: una bella progressione!

Le sue impressioni.
"Come è andata, Luca?" "Beh, io preferisco i percorsi Point-To-Point, più lunghi delle prove di Cross-Country Olimpico a circuito", dice Luca "ma ai 54km di gara e 1400 m di dislivello non ero abituato: le gare di Umbria Challenge sono state finora tutte intorno ai 30km e 1000 metri di dislivello; così ho sofferto non poco negli ultimi 10km, anche per il fango che aveva appesantito tutta la gara".

"Rammarichi?" "Ho vinto, è la prima volta, e quindi va bene così; ma se non fossi partito in fondo alla coda di 700 biker, sicuramente avrei fatto di meglio e magari evitato che i professionisti della Marathon di 74km mi raggiungessero negli ultimi chilometri".

"Progetti?" "Per ora voglio pensare all’Umbria Challenge. Sono 2° in classifica ma ci sono ancora 4 gare, e gli altri ragazzi corrono tutti da diversi anni; non dispero di vincerla, ma mantenere a fine Settembre la mia seconda piazza sarebbe già un gran risultato".

Auguri e complimenti, per i risultati e l’equilibrio, sia sul fango che negli obiettivi.