Presentazione edizione 2019 “Rieti città senza barriere”

Lunedi 11 febbraio 2019, nell’aula Consiliare del Comune di Rieti, a partire dalle ore 11:45, presentazione della V edizione di “Rieti città senza barriere”. Media partner dell’evento Rietinvetrina.it e Radiomondo.

Parlare di barriere è un compito arduo, molteplici sono le criticità presenti nel nostro Paese ed è proprio per questo che risulta utile esaminare il tema partendo da alcuni aspetti della vita quotidiana che le persone in condizione di disabilità, fragilità e marginalità si trovano ad affrontare.

“Rieti città senza Barriere” ormai giunta alla 5° edizione, negli anni ha portato all’attenzione dei cittadini, grandi e piccoli, la necessità di riflettere insieme su come abbattere gli stereotipi e lo stigma contro la diversità e la disabilità che da generazioni ci portiamo dietro.

Siamo alle soglie del terzo millennio, abbiamo fatto conquiste impensabili a livello scientifico, ma non siamo ancora riusciti nella società odierna a garantire a tutti, uomini e donne, bambini ed anziani, i diritti fondamentali di ogni essere umano e le giuste opportunità.

Quest’anno “Rieti città senza Barriere” amplifica il proprio ambito di interesse e di impegno etico, ponendosi come virtuoso e non più eludibile obiettivo quello di abbattere TUTTE LE BARRIERE, SOPRATTUTTO QUELLE CULTURALI, CONTRO OGNI FORMA DI PENSIERO CHE VEDA NELLA DIVERSITA’ UN DIFETTO E NON UN’UNICITA’ TUTTA DA VALORIZZARE, e diventa “Rieti senza Barriere”.

Grazie al CVS LAZIO – Casa del Volontariato di Rieti ed il protagonistico apporto delle Associazioni di volontariato del territorio ed altri enti del terzo settore, a vario titolo impegnate sul campo, con la collaborazione del privato sociale e delle Istituzioni locali, gli Eventi che diversificano la Manifestazione sono spalmati su più mesi; dal 15 febbraio si arriverà a fine giugno 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here