Presentato il “Torneo Giustizia 2018”, per sensibilizzare i giovani ai valori della legalità

Presentato questa mattina, giovedì 3 maggio, nell’Aula Consiliare del Comune di Rieti, il “Torneo Giustizia 2018” (giunto alla 4° edizione) curato dal rappresentante della Polizia Stradale, Fabio Cruciani, e dal Vigile del Fuoco, Massimo Rinaldi, inserito nel progetto “La Città della Giustizia”.

Presente l’assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palomba che ha sottolineato come questi eventi siano azioni per sensibilizzare i giovani ai valori della legalità e della giustizia, che vedono partecipi le Istituzioni, in particolare le Forze dell’Ordine e i VVF.

Ad intervenire anche il Consigliere comunale con delega allo Sport Roberto Donati che ha auspicato un’ampia partecipazione di pubblico. “Il torneo quest’anno si terrà al Gudini, un impianto completamente rinnovato”.

Al centro non solo la sensibilizzazione verso i valori della giustizia, ma anche la solidarietà, in quanto l’evento sportivo in programma avrà uno scopo benefico a favore del “Progetto Alessandra” tramite una raccolta fondi.

Il torneo, che avrà inizio il prossimo 7 maggio, vedrà scontri diretti con otto squadre partecipanti. Ogni lunedi, dalle ore 21 alle ore 23, si disputeranno le varie partite. La finale è in programma l’11 giugno 2018.

Il “Torneo Giustizia” si svolgerà in ricordo di Gigi, prematuramente scomparso la scorsa Pasqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here