Presentato il progetto “Rieti cardioprotetta”, con donazione di cinque defibrillatori – LE FOTO

Lunedì 15 aprile, nella sala consiliare del Comune di Rieti, è stato presentato il progetto “Rieti cardioprotetta”, realizzato dal Rotary Club Rieti, Interact e Rotaract club Rieti, in collaborazione con il Comune di Rieti, Assessorato ai Servizi Sociali e Assessorato alla Protezione civile, ASM Rieti e CRI Comitato locale Rieti.

Nel corso dell’incontro è stato siglato il protocollo d’intesa che prevederà i singoli ruoli nell’ambito del progetto, con donazione di cinque defibrillatori che verranno installati nelle quattro farmacie ASM ed uno nel palazzo comunale di Rieti.

Grazie non solo al contributo del Rotary Club ma anche al contributo degli sponsor coinvolti nell’iniziativa, si è reso possibile l’acquisto dei defibrillatori. Il Rotary Club sosterrà le spese di formazione per 20 persone, tra queste 4 saranno operatori delle farmacie sopra menzionate. La formazione sarà affidata alla Croce Rossa sezione di Rieti ed il corso si terrà il prossimo 29 aprile 2019.

Il Comune, tramite gli Assessori Palomba e Domeniconi, esprime grande apprezzamento per l’iniziativa lodevole, ringraziando il Rotary Club Rieti, l’Interact e il Rotaract nelle persone dei rispettivi presidenti, con un ringraziamento particolare a Coop Futura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here