Presentato il progetto: “He Art of Europe”, Rieti città d’Europa – LE FOTO

Presentato stamane, 13 aprile 2019, nell’aula Consiliare del Comune di Rieti, il progetto “He Art of Europe”, che dal 12 al 14 aprile vede Rieti ospitare le delegazioni di Spagna, Slovenia, Bulgaria, Grecia, Svezia, Francia e Albania.

Oltre ai responsabili delle delegazioni presente il vice sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi. Ad inizio incontro saluto istituzionale del sindaco Antonio Cicchetti.

Il progetto, che vede come capofila un’associazione teatrale slovena, ha ottenuto un finanziamento europeo nell’ambito della misura “Gemellaggio di Città” ed ha individuato una serie di partner dei vari Paesi, in particolar modo Città di medie dimensioni. Per l’Italia partecipano il Comune di Rieti e il Comitato 10 febbraio.

Il progetto “He-Art of Europe” ruota intorno alla promozione dell’identità culturale e nazionale e al tema dell’accoglienza dei migranti. Prevede una serie di incontri organizzati dai partner nei rispettivi Paesi, incentrati sulla creazione degli “Heart points”, la cui natura è ad oggi oggetto di dibattito tra i partner proprio in queste settimane.

Lunedì le delegazioni visiteranno i nostri Santuari francescani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here