Si è svolta il 9 novembre 2022, presso l’aula consiliare del Comune di Fara in Sabina, la presentazione del progetto “Sport nei Parchi”.
Il Comune di Fara in Sabina è l’unico della provincia di Rieti ed uno dei quattro della Regione Lazio ad essere stato selezionato da Sport e Salute Spa per il progetto “Sport nei parchi”, che mira allo sviluppo e alla diffusione della pratica sportiva sui territori comunali e alla promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto. Il progetto prevede la creazione di un’isola di sport, gestita dalle associazioni del territorio, nella quale viene offerto un programma di attività sportiva gratuita, nel fine settimana, a tutta la cittadinanza. Alla presentazione hanno partecipato il referente regionale Fabio Bicchielli di “Sport e Salute”, il referente territoriale di Rieti Beatrice Sestini, le associazioni sportive del territorio, che saranno protagoniste di questo progetto, una rappresentanza del centro anziani e del centro diurno “il Pungiglione”.
Sabato 12 novembre, a partire dalle 14:30, la cittadinanza è invitata presso l’area verde adiacente al plesso scolastico della scuola di Borgo Quinzio/Corese Terra, per inaugurare il progetto e per dare il via a questa nuova avventura, sempre convinta del fatto che lo sport migliora la vita.