Presentato a Poggio Mirteto davanti ad una folta platea il libro “La cura” di Marco Testi

Giovedi 16 settembre nella biblioteca Peppino Impastato di Poggio Mirteto si è tenuta la presentazione de “La Cura – Il libro come salvezza dalla solitudine e dalla paura”, di Marco Testi.

Interessante dibattito su ciò che fa bene all’essere umano, la cura in un periodo difficile come quello del lockdown, dove sono emerse problematiche psicologiche o si sono acutizzate quelle pre-esistenti. Un dibattito arricchito dalla presenza di giovani studenti.

“Una bellissima serata alla biblioteca Peppino Impastato di Poggio Mirteto – commenta l’autore Marco Testi – grazie alle autorità comunali che hanno promosso l’evento e che con sindaco e assessora alla Cultura hanno portato i saluti della comunità, a Laura Daniela Tusa, responsabile della biblioteca, che ha moderato l’incontro, alla giornalista Maria Grazia Di Mario e allo psicoterapeuta Massimo Scialpi.

Un ringraziamento anche a tutti i presenti, comprese le studentesse dell’Istituto Superiore Gregorio da Catino che nella loro intervista per il giornale della scuola mi hanno posto delle domande davvero profonde. Il 25 le presentazioni continuano, nella stupenda abbazia di Farfa” conclude Marco Testi.