Nell’Aula Consiliare del Comune di Rieti, l’Associazione Porta d’Arce ha presentato nella mattinata del 26 gennaio l’edizione 2026 dei “Cavalli Infiocchettati”, alla presenza del presidente Valentino Iacobucci, del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi e dell’assessore al Centro Storico, Giovanni Rositani. Ha moderato la conferenza Sabrina Vecchi.
Presentato il programma che vedrà domenica 1 febbraio la sfilata dei Cavalli Infiocchettati partire alle ore 14:30, con raduno previsto in via Tancia zona ASM e non più al Foro Boario, come avvenuto nelle passate edizioni. Come ogni anno innovato il villaggio in piazzale Mercatanti con gonfiabili e attività ludiche per grandi e bambini. Previsto anche previsti dunque 2 concerti. Sempre in piazzale Mercatanti dal mattino di sabato 31 gennaio si terrà il Battesimo della Sella a cura di Cascina Boalecchia. Previsti sempre in piazzale Mercatanti due appuntamenti musicali: il primo dalle ore 13 con Nicholas e l’Orchestra Gitana, ed il secondo alle ore 17:30 a cura della Stardust.
Durante la conferenza stampa sono intervenuti anche Rita Fagiani per presentare la mostra “Women in Art”, Guido Colasanti presidente COPAGRI Lazio, Simone Miccadei commissario V Comunità M, la Rieti in Line rappresentata dalla maestra Cristina Fusacchia, Alessandro Volpi dell’Associazione Cavallieri ed Allevatori del Cavallo Tolfetano di Cottanello ed infine Leonardo Tosti di ASCOM Rieti.
















