PRESENTATA LA POLISPORTIVA VIRTUS 4 STRADE 1997 E SOTTOSCRITTA L'AFFILIAZIONE CON LA LAZIO

Formichetti, Mariani e il Gen. Coletta

Si è svolta presso il Quattro Stagioni di Rieti   la conferenza stampa di presentazione della Polisportiva D. Virtus 4 Strade 1997.

Presenti il Gen. Giulio Coletta responsabile del settore giovanile della S.S. Lazio, Il Presidente della Polisportiva D.Virtus 4 Strade 1997 Fabrizio Formichetti e Pietro Mariani.

Prima dell’inizio della conferenza il Presidente Formichetti ed il responsabile della S.S. Lazio Gen. Coletta, davanti alla stampa e agli sportivi hanno sottoscritto il contratto di affiliazione tra le due società che avrà un durata di tre anni, nel contratto sono previsti corsi di aggiornamento e interscambii tecnici tra ragazzi e allenatori della Virtus e lo staff tecnico della Lazio, possibilità per i calciatori della Pol. D Virtus 4 Strade 1997 di assistere gratuitamente alle gare casalinghe della S.S. Lazio prima squadra, amichevoli, tornei, campus estivi al Terminillo e Norcia e possibilità di utilizzare lo staff sanitario in caso di necessità, quindi un’affiliazione reale e non fittizia.

Nell’ambito dell’affiliazione della Polisportiva Virtus 4 Strade 1997 con la S.S.Lazio, nasce il progetto scuola calcio “Accademia Pedro Mariani”. “Vi insegneremo ad usare i piedi ma anche la testa", queste le parole di Pietro Mariani, campione reatino che ha giocato per molti anni nel campionato di serie A e nella nazionale Under 21.

Un progetto unico e innovativo a livello organizzativo e tecnico – afferma il Presidente Fabrizio Formichetti – che va al di là della semplice scuola calcio usata da taluni solo a scopo di lucro, noi crediamo fortemente nei giovani e il nostro obiettivo è di divenire nel giro di due anni un punto di riferimento per quanto concerne il settore giovanile a livello Regionale e a tal fine metteremo in campo tutta la nostra passione e organizzazione unita all’esperienza e al sapere calcistico di Pietro Mariani ed al supporto della S.S. Lazio.

Il Gen. Coletta a tal proposito ha dato la massima  disponibiltà e collaborazione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissi dalla Pol. D. Virtus 4 Strade 1997, dichiarando che sarà a Rieti molto spesso a  monitorare i ragazzi della società reatina .