Presentata la Fidelity Card del settore giovanile FC Rieti

Venerdì 7 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Fidelity Card” del Settore Giovanile FC Rieti.

Alla presenza dei giornalisti e del pubblico recatosi in Comune ha aperto la conferenza Catiuscia Rosati, mediatrice dell’incontro, che ha descritto i punti chiave, ricordando l’importanza sociale dello sport e la possibilità che la Fidelity Card offre alla città di Rieti per partecipare alla crescita della società sportiva.

Ha successivamente preso la parola il Consigliere con delega allo Sport Roberto Donati: “Oggi è una giornata importante che mette in risalto il lavoro del nuovo corso della società FC Rieti. Un percorso che, nonostante le turbolenze che affliggono la prima squadra, prosegue con il Settore Giovanile, fiore all’occhiello di questo nuovo anno.

Un settore importante che deve portare alla crescita dei ragazzi, formandoli in un processo condiviso con allenatori formati e da formare, senza dimenticare la forte impronta reatina degli addetti lavori che collaborano con i giovani del Rieti. Un progetto importante che deve sfruttare questa iniziativa di marketing per avvicinare sempre di più la città alla società e amplificare il senso di attaccamento che in altre discipline sportive sappiamo bene esserci, come nel basket – concludendo con un messaggio importante – rimbocchiamoci le maniche che c’è tanto da fare”.

E’ intervenuto di seguito il Responsabile della scuola calcio FC Rieti Gennaro Isaia: “Un progetto interessante che ho subito sposato, quando mi è stato presentato da Matteo Scappa e Gianfranco Mancini. Un’iniziativa che vuole avvicinare famiglie e città al Rieti Calcio per far conoscere l’importanza che questa società può dare a tutti. Per questo credo che la Fidelity card sia una soluzione ottima per permettere di favorire la sponsorizzazione delle varie aziende a contribuire per il Rieti, e unire l’attività dello sport con quelle della città. Esempio lampante del funzionamento di questo progetto è quanto accaduto a Sambenedetto dove tanti commercianti hanno deciso di affiancare la squadra”.

La parola è quindi passata al Responsabile del Settore Giovanile Gianfranco Mancini: “Ringrazio tutti i presenti a questa conferenza. Questa della Fidelity card è una delle iniziative che vorremmo portare avanti per questa città, ma ce ne sono altre in cantiere come vi dirò tra poco. Il Settore Giovanile deve essere il motore della città perché lavorare con i giovani é una grande missione, ma può permettere di costruire un futuro migliore riuscendo a costruire calciatori e uomini. E’ necessario, inoltre, portare entusiasmo, aspetto fondamentale per riuscire a fare qualcosina in più e per questo sono felice della risposta di molte attività aderenti a questo progetto.

E’ la prima volta per questa città avventurarsi in questa nuova idea di marketing e sono contento di questo cambiamento del quale Rieti aveva bisogno”.

L’attenzione si è concentrata sulle future iniziative del Settore Giovanile: “Sono contento del lavoro che stiamo svolgendo con il Settore Giovanile nonostante le molte difficoltà. Rieti deve sicuramente amarsi di più, ma ci tengo a darvi la notizia della partecipazione al Torneo di Viareggio che permetterà alla città di Rieti di essere visibile in tutta Italia e nel mondo. E’ questo il nostro modo di coinvolgere per far capire che tutti insieme si può migliorare e crescere. Partecipare ad una rassegna come quella di Viareggio deve servire a portare il brand Rieti in giro per l’Italia e farsi conoscere. Andremo con la selezione della Berretti per questa esperienza unica che per la prima volta coinvolgerà questa società, e saremo insieme a grandi squadre italiana, come Milan e Inter, e straniere.”

Ha concluso la conferenza l’addetto Marketing del Settore Giovanile: “Sono orgoglioso della partecipazione per questo nuovo progetto. Mettere in rete le varie attività commerciali è stato l’obiettivo principale per iniziare a smuovere le acque in città. Era necessario dare un prodotto prima di Natale e oggi siamo qui a dare il via a questo progetto sul quale abbiamo lavorato in questi mesi. Dobbiamo dare un segnale per avvicinare la città al Rieti Calcio e questo progetto, in collaborazione con la Scuola Calcio, ci ha permesso di allargare il progetto ad un bacino più ampio”.

Aggiungendo le modalità di funzionamento della Fidelity Card: “tramite la card nelle attività convenzionate si potrà usufruire inizialmente dello sconto, dopo ogni acquisto, a seconda della spesa, si possono accumulare punti per accedere ai vari premi. Il tutto fa affidamento ad un regolamento ben specifico che potrete trovare nella brochure di fidelizzazione. Da lunedì inizierà la diffusione delle tessere a Scuola Calcio e Settore Giovanile ricordando che l’iniziativa rimane aperta alla città per essere ampliato sia da parte degli sponsor sia a chi vuole sottoscrivere la Fidelity Card.”