“Premiare il merito”, la Cassa Edile consegna riconoscimenti agli studenti più meritevoli

Sabato 17 maggio, alle ore 11, presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti si terrà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli studenti meritevoli, figli dei lavoratori nell’edilizia, dalla Cassa Edile reatina. “Premiare il merito”, consegnerà le borse di studio ai migliori giovani che per profitto si sono distinti nell’anno scolastico 2023-2024.

Dalla scuola secondaria di primo grado, alla scuola superiore fino all’università. Saranno 147 gli studenti premiati in questa occasione speciale che contraddistingue la Cassa Edile reatina da quasi 60 anni: 21 gli studenti premiati per la scuola media, 79 per la scuola superiore e 47 per l’università, per un totale di 87 ragazze e 60 ragazzi. Per gli Atenei molti sono gli iscritti al La Sapienza università di Roma e Tuscia.

Un vero e proprio record di premiati e di assegni che quest’anno ammontano a centomila euro che l’Ente reatino elargirà ai più meritevoli, alla presenza delle autorità istituzionali, alle componenti della Cassa Edile e alle famiglie degli studenti. Sono oltre mille le aziende iscritte alla Cassa Edile della Provincia di Rieti e seimila i lavoratori per una massa salari che sfiora i 150 milioni di euro, con un incremento del 10 per cento rispetto allo scorso anno.

“È un grande orgoglio questo momento che rappresenta uno dei più alti significati della nostra missione e dei nostri servizi: promuovere il merito, sostenere il talento e investire concretamente nel futuro delle nuove generazioni. Il futuro non è qualcosa che si attende: è qualcosa che si costruisce, giorno dopo giorno. E oggi, insieme, ne abbiamo posto un nuovo, importante mattone” –  ha dichiarato il neo presidente Giovanni Coccia, ingegnere edile, sabino, eletto nel mese di febbraio alla guida dell’Ente bilaterale reatino.