PRECARI AL COMUNE DI RIETI, L'ASSESSORE BIGLIOCCHI PUNTUALIZZA SU FACEBOOK

Paolo Bigliocchi
Arriva direttamente da Facebook una dichiarazione inerente i precari del Comune di Rieti dell’Assessore al personale Paolo Bigliocchi.
"Ci si è trovati in una condizione assolutamente difficile, al 31 Maggio è uscito dal Comune di Rieti il personale precario, non solo articoli 90 e 110 ma anche co.co.co. ed altri contratti e questo in una strutturazione interna in cui alcuni uffici, soprattutto nei servizi sociali, erano gestiti solo da personale precario". 
"Per poter procedere ad una ristrutturazione – continua l’Assessore – occorre rientrare dalle spese del personale 2011 che hanno superato il limite consentito, stiamo operando in tal modo per poi procedere tramite bando ad evidenza pubblica a riprendere in numero molto limitato e solo per coprire le emergenze il personale necessario per riattivare i servizi".
"Articoli 90 e 110 non verranno rinnovati – conclude Bigliocchi – la situazione è molto più complessa e nei prossimi giorni si terrà una conferena stampa su questo problema, queste sono solo alcune note. Stiamo verificando partite iva e consulenze".