Pranzo dei 100 giorni, le Forze di Polizia rafforzano i controlli

Si è svolta in Prefettura questa mattina, in videoconferenza, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Vice Prefetto Vicario Luisa Cortesi, con la partecipazione dei vertici delle Forze di Polizia, della Polizia Locale, della Provincia, del Comune di Rieti e della Direzione Sanitaria della ASL.

Dopo aver esaminato l’andamento della campagna vaccinale e i più recenti dati epidemiologici in ambito provinciale, che evidenziano una preoccupante ripresa dei contagi, specialmente fra i più giovani, è emersa l’esigenza di intensificare i controlli finalizzati al rispetto della normativa anticovid, con particolare riferimento alla ricorrenza dei “100 giorni” dall’esame di maturità.

Le Forze di Polizia attueranno puntuali controlli in tutti i luoghi di aggregazione e nei locali pubblici, verificando il rigoroso rispetto delle norme anticovid ed applicando le relative sanzioni in caso di violazione.

Anche in questa occasione si sottolinea l’importanza del contributo che ciascun cittadino, attraverso un comportamento corretto e responsabile, può dare per evitare una ulteriore diffusione della pandemia.