La comunità di Pozzaglia Sabina ha celebrato in questi giorni un traguardo straordinario: i 102 anni di Felice Ferrari, affettuosamente conosciuto da tutti come “Felicetto”. Nato a Pozzaglia Sabina il 17 settembre 1923, Felicetto è non solo il cittadino più anziano del paese, ma anche un simbolo vivente della sua storia e delle sue tradizioni.
Pozzaglia Sabina, celebre per essere la terra natale di Santa Agostina Pietrantoni, protettrice degli Infermieri, si onora di festeggiare un uomo che ha attraversato più di un secolo di cambiamenti, mantenendo viva la sua tempra e la sua indomita voglia di vivere.
Nonostante per ragioni logistiche Felicetto viva attualmente a Rieti con i suoi figli, il suo legame con Pozzaglia Sabina è sempre rimasto fortissimo. Fino a pochi mesi fa, era facile incrociarlo mentre camminava spedito sulla pista ciclabile in zona Viale Fassini, un tratto che ancora oggi percorre regolarmente, accompagnato dai figli che lo spingono sulla carrozzina. La sua presenza, seppur a distanza, continua ad essere un punto di riferimento e di ispirazione per l’intera comunità.