Potenziamento infrastrutture, Melilli: Questa volta i soldi ci sono e ci sono tutti

“Una giornata importante oggi per Rieti e la sua provincia: Renzi ha iniziato il suo viaggio a Farfa e poi Delrio a Rieti ha presentato i progetti delle infrastrutture.
Ora, dopo i fallimenti del passato, si può certamente essere scettici, e leggo commenti di scetticismo sulla rete. Vorrei però sottolineare che questa volta i finanziamenti arrivano prima dei progetti. Nel passato siamo stati abituati a progetti faraonici ed a finanziamenti minimali, (Ricordo sommessamente che sulla ferrovia furono stanziati 90 milioni appena). Questa volta i soldi ci sono e ci sono tutti.
Le delusioni del passato autorizzano le perplessità dei cittadini ma non autorizzano la classe dirigente a non riprovarci. E noi ci stiamo lavorando ed è nulla più che un dovere farlo. Stiamo parlando, complessivamente di più di un miliardo e mezzo di euro degli oltre 50 miliardi a disposizione di Anas e Ferrovie per i prossimi anni, grazie al lavoro del governo Renzi e del governo Gentiloni.
Il lavoro comincia ora e le comunità locali dovranno esprimersi sulle ipotesi progettuali. È una giusta forma di partecipazione ma non potrà durare un tempo infinito. Benvenuto a chi vorrà dare una mano ad accelerare e definire il percorso, un saluto a chi continuerà a denigrare o a sminuire il lavoro fatto, un sorriso a chi sulla rete comincerà a discettare sulle singole curve o a spiegare che si poteva fare meglio. Noi andiamo avanti, speriamo in buona compagnia”.
Lo dichiara in una nota l’On. Fabio Melilli