POLIZIA DI STATO: INTENSA ATTIVITA' NEL FINE SETTIMANA

Polizia di Stato

Nell’ultimo fine settimana sono state identificate 586 persone, controllati 508 veicoli e sanzionate 178 contravvenzioni al Codice della Strada che hanno comportato il ritiro di 6 documenti di circolazione.

Nell’ambito della stessa attività la 3^ Sezione della Squadra Mobile ha eseguito una ordinanza di custodia in carcere nei confronti del cittadino rumeno Popa Cristinel, del 1981, residente a Pomezia ed attualmente detenuto a Velletri dove sta scontando una pena per alcuni furti consumati nel nord Italia.

Gli investigatori della Squadra Mobile, al termine di una lunga e laboriosa indagine, hanno raccolto numerosi indizi di colpevolezza nei confronti del cittadino rumeno per alcuni furti perpetrati, nel periodo maggio-luglio 2010, in uffici ed esercizi commerciali del capoluogo reatino. In una circostanza, presso un noto centro di telefonia reatino, il Popa si è reso responsabile del furto di oltre 100 telefoni cellulari, per un valore di oltre 50.000 euro.

Proprio la ricerca di tali telefoni cellulari, avvenuta tramite controllo minuzioso dei ponti radio-telefonici, ha permesso agli Agenti di raccogliere numerosi elementi di prova in base ai quali il G.I.P. di Rieti ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti.

“E’ stata una grossa soddisfazione” – ha dichiarato il Questore Casini – “in quanto la risoluzione di una indagine per una serie di furti avvenuti in Rieti, fa capire, che anche a distanza di mesi l’attività degli organismi investigativi non molla la presa a tutela della comunità”.

La Volante, poi, ha contravvenzionato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, un cittadino rumeno che, durante il controllo di Polizia, deteneva all’interno della sua autovettura una roncola da boscaiolo.

Sempre la Volante, nella nottata dello scorso sabato, ha denunciato in stato di libertà il cittadino marocchino A.M., di anni 44, per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. Lo straniero, infatti, fermato durante un controllo di Polizia nel centro cittadino in evidente stato di ebbrezza, è stato ricoverato per un Trattamento Sanitario Obbligatorio presso il locale nosocomio, dove, in preda all’alcool, ha continuato nella sua azione violenta, tanto da costringere i Sanitari a richiedere un nuovo intervento della Volante che è riuscita a trattenerlo a stento.

La Sezione della Polizia Stradale di Rieti, invece, ha denunciato in stato di libertà V.L. del 1971, sorepreso alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza. Nell’ambito dei servizi disposti per il contrasto all’immigrazione clandestina, infine, il cittadino rumeno C.I.V. del 1989 è stato espulso dal territorio nazionale.