POLIMAR PALLAVOLO CITTADUCALE, VINCERE PER RIMANERE IN VETTA

Pallavolo Cittaducale

17^  giornata di campionato, trasferta difficile ma non impossibile per  la Polimar Pallavolo Cittaducale contro SOMEA BFTM ANCONA, squadra del presidente Dino Chiaraluce con sede in Falconara (AN), città dove si respira aria di buona pallavolo.

Partita verità.  La Somea Ancona  è una squadra ostica che si può battere, ed una eventuale vittoria significherebbe consolidare il primato di vittorie e  restare primi in classifica. La bella prova di sabato scorso contro Trevi ha dato alle civitesi sia la 1^ posizione in classifica sia la consapevolezza della propria forza ed un ulteriore stimolo per restare in vetta.

Il team di Falconara è compatto e gioca in modo ordinato. Fa del suo punto di forza l’attacco, costituito dalla schiacciatrice Bellucci Valentina, dalla centrale Tozzo Valentina e dalla veterana naturalizzata Okrackova Margarita che nonostante i suoi 38 anni tira delle bordate micidiali. Una squadra che non regala nulla, forte a muro e potente in attacco. L’allenatrice Cerusico Raffaella è una buona stratega e concentrata alla tattica .  In definitiva una squadra dotta e compatta che sbaglia poco e con poche debolezze.

Nel gruppo angioino c’è entusiasmo, il lavoro in palestra è stato proficuo ed il coach Secchi dispone di tutte le atlete e siamo sicuri  che saprà trovare le motivazioni giuste alle sue ragazze.