Poggio Nativo, sindaca Diamilla: “Invitiamo ad evitare assembramenti nel cimitero comunale l’1 e 2 novembre”

FOTO: Gruppo Facebook Sei di Poggio Nativo se...

In prossimità delle commemorazioni dei nostri cari defunti, invitiamo tutti i cittadini che intendono recarsi al Cimitero a osservare scrupolosamente le norme di comportamento che ormai tutti conosciamo per il contenimento del virus.

Non chiuderemo i cimiteri, almeno al momento, ma invitiamo soprattutto le persone anziane e fragili che vorranno recarsi dai propri cari a fare molta attenzione, a osservare un rigoroso distanziamento fisico e procedere con l’igienizzazione delle mani e mantenere la mascherina anche all’aperto coprendo con attenzione naso e bocca. La tradizionale messa del 2 novembre al Cimitero di Poggio Nativo non si terrà per evitare assembramenti, ma don Florent nel pomeriggio farà la benedizione delle tombe e l’Amministrazione comunale sarà presente in rappresentanza di tutta la comunità.

Stessa cosa sarà fatta da Don Faustin al cimitero di Monte Santa Maria. Stiamo purtroppo leggendo tutti i numeri in veloce ascesa, e quindi in questa fase delicata è ancor più importante che tutti rispettino le precauzioni suggerite dalle Autorità Sanitarie.