Quest’anno, per la prima volta, il Comune di Poggio Nativo è stato presente alla Festa dei piccoli comuni della Regione Lazio a Villa Borghese. Una bellissima manifestazione, una vetrina importante per far conoscere le piccole realtà come le nostre, un’occasione per conoscerci tra territori e amministratori. Il primo ringraziamento va a Legambiente Lazio e a Cristiana Avenali Responsabile dell’Ufficio di Scopo per i Piccoli Comuni della Regione Lazio, per questa preziosa iniziativa, per la sua costante presenza al fianco dei nostri piccoli comuni e di noi Amministratori.
E’ stato poi un grande piacere ricevere la visita presso il nostro stand del Presidente della Regione, Nicola Zingaretti a cui abbiamo raccontato cosa c’è da vedere e da gustare nel nostro territorio. Come sempre è stato bello ritrovare tanti colleghi Amministratori, vicini e lontani, con cui conoscersi, confrontarsi, ragionare su tanti problemi comuni alle nostre piccole realtà.
Il ringraziamento più importante va alla Banda Musicale Giuseppe Verdi di Poggio Nativo, che ha partecipato all’evento e ha allietato i visitatori insieme ai tanti gruppi musicali e folcloristici presenti. all’azienda agricola L’Azzeruolo – Sabina Lumache che ha mostrato e spiegato ai tanti visitatori quanti e quali prodotti enogastronomici si possono degustare e acquistare venendoci a trovare all’@associazione Sabina Cultura e Ambiente e ai suoi volontari che hanno allestito benissimo il nostro stand, proiettando un video con gli scorci più belli, fornendo ai visitatori brochure illustrative dei sentieri riaperti che possono essere percorsi e dei beni storico-culturali da visitare su tutto il territorio comunale.
Quindi, buona la prima, preparata in pochissimi giorni e l’anno prossimo sapremo fare ancora meglio, coinvolgendo altre aziende, altre realtà con l’unico obiettivo di far conoscere ed apprezzare il nostro bel Comune, con due preziosi Borghi storici e una cornice verde di bellezze naturali da non perdere! Dobbiamo farlo tutti insieme, con unità e collaborazione, in ogni occasione, superando inutili personalismi, sciocche rivalità, ma ESSERE ORGOGLIOSAMENTE UN’UNICA COMUNITÀ, perché insieme si fa meglio, uniti si è più forti.
Così in una nota Veronica Diamilla, sindaca di Poggio Nativo