Poggio Mirteto, presentazione del libro “Il corpo di Matteotti”

Sabato 11 ottobre, alle ore 17.30, a Poggio Mirteto, presso la Sala della Cultura, Via Riosole, sarà presentato il libro “Il corpo di Matteotti” di Italo Arcuri, giornalista e vicesindaco del Comune di Riano, paese a nord di Roma, dove il 16 agosto 1924 fu ritrovato il corpo del leader antifascista, rapito il 10 giugno dello stesso anno a Roma sul Lungotevere Arnaldo da Brescia.
All’evento, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, partecipano: il presidente della Fondazione Giacomo Matteotti, il prof. Angelo G. Sabatini, il Sindaco di Poggio Mirteto, Giancarlo Micarelli, e l’Assessore alla Cultura, Cristina Rinaldi. Coordina la giornalista Francesca Dominici. L’iniziativa si colloca in un momento particolare, poiché quest’anno ricorre il 90° anniversario dell’uccisione di Giacomo Matteotti.
Anche Poggio Mirteto fornisce un prezioso contributo alla Memoria, ricordando il leader socialista considerato in tutto il Paese come simbolo di libertà e di democrazia.