POGGIO FIDONI, LA SCUOLA "ANGELO DI MARZIO" VERRA' SALVAGUARDATA

Scuola comunale

Si è svolta negli uffici del Provveditorato di Rieti la riunione sui ventilati tagli agli istituti primari in tutto il territorio provinciale.

Per il Comune di Rieti era presente l’Assessore alle Attività Scolastiche Lidia Nobili che ha ricevuto ampia assicurazione dalla Dirigente Graziella Del Rosso sul pieno mantenimento della scuola elementare “Angelo Di Marzio” di Poggio Fidoni, le cui quattro classi a rischio rientrano nel pacchetto complessivo di quelle da salvaguardare.

In particolare, da parte dell’Assessore Nobili è stato anche evidenziato come questo istituto sia in crescita, e come grazie alla prevista iscrizione di quindici nuovi alunni alla prima classe delle elementari raggiungerà all’inizio del prossimo anno scolastico un totale di frequentazione di 58 scolari, ben superiore quindi alla soglia minima indicata dal Ministero per le scuole a rischio taglio. Da considerare anche che questa stessa scuola accoglie molti alunni provenienti dalle zone montagnose limitrofe, Morini, Poggio Perugino e Canera, che già sopportano un ampio disagio per il trasporto.

Alla riunione, oltre all’Assessore Lidia Nobili che ha espresso la propria soddisfazione e quella dell’Amministrazione Comunale, erano presenti anche il Consigliere Comunale Fabio Nobili, il Consigliere Circoscrizionale Berardino Pitotti, ed una delegazione di genitori rappresentanti di classe e di istituto della scuola elementare “Angelo Di Marzio” di Poggio Fidoni.