PNRR: Roccasinibalda, Greccio e Marcetelli insieme per l’avviso pubblico attrattività dei borghi storici

“Insieme al Comune di Greccio e al Comune di Marcetelli stiamo lavorando alla definizione di una strategia d’area che ci consenta di rispondere all’avviso pubblico per l’attrattività dei borghi storici nell’ambito del PNRR.

Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”.

Un’operazione complessa che mette insieme innovazione culturale, turistica sociale e rurale allo scopo di consolidare le azioni già intraprese nell’ambito della strategia nazionale aree interne e favorire lo sviluppo di nuova occupazione e nuove residenze nei nostri territori.

La call serve ad attivare un percorso partecipativo che coinvolga il territorio nella fase di co progettazione. Associazioni, aziende, imprese e soggetti professionali possono inviare la manifestazione d’interesse per stimolare la partecipazione e proporre azioni concrete da realizzare nell’ambito della strategia”.

Così in una nota Stefano Micheli, sindaco di Rocca Sinibalda