PIANI DEL TURISMO, INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI D'IMPRESA

Assessore regionale Zappalà
Domani alle 11.00 presso l’assessorato al turismo si terrà l’incontro tra l’assessore regionale al turismo e marketing del made in Lazio Stefano Zappalà e le associazioni d’impresa.
Si tratta del primo atto operativo del percorso che la Regione e le associazioni d’impresa hanno deciso di attivare in conseguenza dei lavori degli Stati Generali del turismo del 20 gennaio scorso. In particolare durante i lavori si affronteranno i nodi del piano di azione dell’assessorato per il 2012 su: formazione; promozione; convention boreau; promozione del “made in Lazio”; implementazione del portale ilmiolazio.it, sostegno promozionale al termalismo regionale.
Verranno discussi anche i temi per definire tra l’altro le esigenze da introdurre nei nuovi regolamenti per la trasmissione telematica dei dati per le strutture ricettive, i regolamenti per ormeggi, ricettività diffusa che sarà oggetto di un nuovo provvedimento legislativo, carta del turista. Il confronto si estenderà anche alla concertazione del piano fiere per l’anno in corso e sui sostegni previsti per le iniziative locali.
“Prende corpo – spiega Zappalà – a pochi giorni dagli Stati generali il modello di azione condivisa con la rete delle imprese delle politiche di sviluppo del turismo regionale. Si tratta della ennesima prova della cultura dell’amministrazione Polverini di tradurre in azioni operative gli impegni politici assunti e dell’avvio delle azioni che costituiranno il piano annuale del turismo del Lazio”.