PER VENDETTA DISTRUGGE I VETRI DELLE MACCHINE CUSTODITE NELL'AUTOFFICINA

Auto danneggiata

Denunciato in stato di libertà il reatino P.B. pensionato di anni 65, per il reato di danneggiamento aggravato.

Gli investigatori della III^ sezione della Squadra Mobile di Rieti,dopo una particolareggiata indagine, hanno accertato che l’uomo,  per una serie di contrasti avuti con il responsabile di una autofficina reatina, a causa della consegna ritardata di un veicolo affidato per la riparazione, per pura vendetta, si recava, durante le ore notturne, presso l’autofficina e con un martello infrangeva i vetri delle numerose autovetture custodite all’interno del locale.
 
Tali episodi hanno indotto l’autoriparatore ad installare delle telecamere per registrare gli eventi criminosi che si sono protratti per alcuni mesi, fino a quando, il 21 Ottobre, P.B.è stato ripreso mentre distruggeva i vetri di cinque autovetture.

Il personale della Squadra Mobile, ottenuta l’autorizzazione per una perquisizione presso l’abitazione del pensionato, distante poche centinaia di metri dall’autofficina, hanno messo P.B. alle strette, costringendolo ad ammettere le proprie responsabilità e a consegnare spontaneamente gli indumenti ed il martello utilizzati per i numerosi raid vandalici.

L’uomo, che ha giustificato il suo movente con la vendetta per il torto subito, è stato  denunciato per il reato di danneggiamento aggravato.