PER LA FORTITUDO UNA TRASFERTA APPARENTEMENTE AGEVOLE

Lucia Fortini

Trasferta a Sempione per le biancoverdi reatine che sono tenute a proseguire verso la marcia vincente intrapresa nelle ultime giornate.

Una gara quella di domani a Roma che sulla carta si preannuncia agevole ma che sarà importante chiudere nel più breve giro di tempo per non agevolare le romane a caccia di punti salvezza.
Con le ormai certe assenze delle viterbesi Ruggeri e Nobili, l’una infortunata e l’altra ormai in decisione di chiudere questa esperienza, la Fortitudo ci crede e dovrà domani prendere tre punti per inseguire l’obiettivo dei play off. Il Sempione non è squadra irresistibile e i pochi punti conquistati nel girone di andata testimoniano la vulnerabilità di un sestetto non proprio attrezzato per la categoria.
Confermata la presenza di Laura Barbati, autentico mattatore nelle ultime due gare, la formazione che coach Ciambella schiererà in campo sarà formata da Barbati, Fortini, Caprioli, Barbato, Fornari e Silvia Mazzilli. In forse per Ciambella ci sono i palleggiatori e il dubbio è che tra la giovane Endy Cripa e Marcella Manelfi.
"Dobbiamo andare a Roma e chiudere la partita per portare a casa tre punti, commenta il Direttore Generale Riccardo Grimaldi, possiamo farlo perchè abbiamo le carte in regola e perchè nelle ultime due partite si è vista una Fortitudo compatta, messa bene in campo e che esprime una discreta qualità di gioco.
Possiamo riprendere un buon ruolino di marcia e domani non possiamo perdere nessun punto.”