“La vicinanza con Dario Franceschini ci ha ridato nuovo entusiasmo – sostiene Attilio Colacicchi, PD della prima ora già amministratore con lo storico sindaco Ivano Pompei – e non abbiamo avuto alcuna difficoltà a coinvolgere i primi aderenti. Sono certo che accanto a questi potrà strutturarsi un gruppo più consistente in grado di accompagnare il partito provinciale nei vari appuntamenti.
”Una decina sono state le adesioni raccolte in quattro e quattr’otto, pronti per ricominciare da dove il circolo era rimasto. Impegno in chiave locale, pronti ad incalzare il “concittadino” affinché presti attenzione alle tante emergenze, ma visione nazionale per stare al fianco di Dario Franceschini nelle battaglie che vorrà affrontare per consentire all’Italia di superare la grave crisi economica ed occupazionale che incombe.
“Con tanto illustre concittadino appare quanto meno incongruente non far sventolare la bandiera del PD” – è stato il sentimento che ha unito il gruppo – “ed anche se il momento politico non è dei migliori non si può proprio noi abdicare.”
La cittadinanza onoraria data al ministro Dario Franceschini, dal Comune di Borgovelino ad agosto scorso, per ora ha sortito l’effetto di rimotivare il gruppo storico del partito democratico del centro della Valle del Velino che si è ritrovato per ridare vita al circolo comunale del PD.