Pattinaggio, le società attendono di sapere quando riaprirà il pattinodromo Papini

Le società del pattinaggio reatino: Ardita Rieti, Pattinaggio Rieti, Rieti in Line e Veloce Club hanno organizzato gli allenamenti dopo lo stop forzato dovuto al lockdown, pronti per ripartire dal 25 maggio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

Le società però sono ancora in attesa della riapertura del pattinodromo provinciale Papini.

“Aspettiamo di sapere quando e come potremo utilizzare la pista che per le nostre società rappresenta un punto cardine e un riferimento basilare – dicono i tecnici – garantire date certe è indispensabile per programmare allenamenti con continuità e qualità. Da sempre, ma a maggior ragione in questo momento storico, quello che ci sta a cuore è questo, nel rispetto dei nostri atleti, delle loro famiglie e dei valori dello sport. Siamo fiducioso che nei prossimi giorni giungano conferme e soprattutto risposte precise.”

L’impianto relativo al pattinodromo è un punto di ritrovo per i pattinatori amatoriali che al momento non possono pattinare in nessun altro spazio, anche la loro voce si unisce alla richiesta delle società professionistiche, rivolta sia all’attuale gestore Aria sport che alla Provincia di Rieti proprietaria della struttura.