PASTORELLI: ATTENDIAMO CON ANSIA I PREZIOSI SUGGERIMENTI DI LIDIA NOBILI

Oreste Pastorelli

“Nel suo saltellare quotidiano da un luogo all’altro il consigliere regionale Lidia Nobili spizzica qua e là qualche notizia ed interviene su tutto lo scibile senza mai saper bene di cosa parla. Ieri la consigliera ci ha suggerito di ascoltare i cacciatori che stanno inviando alla Provincia proposte in merito al regolamento relativo alla caccia al cinghiale.

Alla consigliera sfugge che è la Provincia ad aver attivato, senza aspettare i suoi suggerimenti, una grande stagione di partecipazione e di confronto con le varie organizzazioni dei cacciatori ed è sempre la Provincia ad aver chiesto loro di inviare suggerimenti e proposte in merito ai regolamenti della caccia.

Insieme al presidente Melilli abbiamo incontrato prima i rappresentanti delle aziende faunistiche, poi tutti i capisquadra ed infine i rappresentanti delle associazioni venatorie. Le riunioni hanno permesso a tutti di esprimere un’opinione ed in questi giorni stanno arrivando proposte e suggerimenti che gli uffici stanno vagliando con attenzione.

Come prevede la legge una proposta verrà sottoposta presto alla commissione consiliare competente. Attendiamo con ansia i preziosi suggerimenti che la consigliera Nobili vorrà fornirci se riterrà di fare un salto di qualche minuto a Palazzo d’Oltre Velino”.