Sabato 6 settembre, alle ore 17, a Passo Corese si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova scuola primaria Cures Sabini. L’evento, organizzato con la collaborazione del Teatro Potlach, della Pro Loco di Fara in Sabina e con la presenza Banda musicale di Talocci, offrirà un ricco programma capace di unire istituzionalità, cultura e divertimento.
In Piazza della Libertà saranno presenti diversi stand curati dalle associazioni del territorio – Centro Socio Educativo Sottosopra, Arcobaleno Party, In Viaggio per Itaca – con attività di animazione per bambini e punti informativi sui progetti in programma per il prossimo anno.
Sempre in piazza si svolgeranno gli spettacoli “Quisquigliagini” di Mr. Pope, dedicato a grandi e piccoli, e lo show finale con il fuoco a cura di Blu Mamba.
Per i più piccoli saranno allestiti i gonfiabili e il Ludobus EduGioca con giochi in legno. Inoltre, tra le attrazioni spiccano lo spettacolo del mangiafuoco, lo zucchero filato e tante attività pensate per rendere indimenticabile questa giornata di comunità. Un momento di grande significato, che unisce il valore educativo della nuova scuola con la partecipazione attiva delle associazioni e delle realtà culturali e sociali del territorio.
Il commento del Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo: “La conclusione dei lavori della nuova scuola primaria rappresenta un risultato di grande valore per tutta la comunità. Si tratta di un’opera realizzata in tempi rapidi, grazie al lavoro costante e responsabile degli uffici comunali, della ditta incaricata, dei tecnici e dei progettisti. Sabato consegniamo ai cittadini un nuovo spazio sicuro e moderno, che sarà il cuore della crescita e della formazione dei nostri ragazzi, sarà una grande festa e con orgoglio celebriamo questo risultato con tutta la comunità scolastica e i nostri cittadini”