La RSR Sebastiani Rieti rende noto di aver raggiunto un accordo con il giocatore Matteo Parravicini fino al 30/06/2026. Play in campo con la #0. Nato a Varese il 4 luglio 2001, Matteo si forma proprio tra le fila dei biancorossi con cui esordisce anche in LBA nella stagione 2017/2018.
Successivamente si sposta ad Oleggio in Serie B dove in 30 gare mantiene una media realizzativa di 8.6 punti ad allacciata di scarpe. Nei due anni dopo approda in A2 a Bergamo. Con gli Orobici cresce e si afferma con un buon minutaggio ed un’ottima affidabilità. Dopo la parentesi a Scafati la consacrazione avviene a Nardò dove passa altri due anni. Con i Salentini vede crescere le sue medie e soprattutto nel secondo anno, la stagione 23/24 raggiunge la doppia cifra in termini di punti messi per gara. Nell’ultima stagione raggiunge la semifinale playoff con Forlì mantenendo, anche qui, buone capacità realizzative. Ora la sfida di Rieti e della Sebastiani, Parravicini è carico e vuole imporsi definitivamente nel campionato di A2.
Le sue parole come nuovo giocatore della Sebastiani: “Sono molto orgoglioso di questa opportunità e sono grato alla società per avermi voluto. La Sebastiani è una realtà ambiziosa abituata a ottenere risultati importanti e questo è decisamente motivo di grande stimolo per me. Sono contento di poter lavorare agli ordini di Coach Ciani del quale ho sempre avuto grande stima così come poter giocare per una piazza che ho sempre ammirato e rispettato per il calore e la passione che ci sono intorno alla squadra. Non vedo l’ora di immergermi in questa avventura che sarà sicuramente piena di soddisfazioni”.