“Panfilo gatto Archeologo” approda in Olanda come “Panfilo de archeologische Kat”

Il 2019 inizia positivamente per la Rieti da Scoprire che vede il libro “Panfilo de archeologische Kat”, versione olandese di “Panfilo gatto Archeologo”, tra le pagine della rivista Italie Magazine.

Molto nota in Olanda la rivista ha inserito Rieti tra le mete italiane da visitare, insieme a Matera, capitale del turismo 2019 ed i più importanti luoghi turistici del Veneto, facendo conoscere il capoluogo sabino e la Rieti Sotterranea attraverso le avventure del gatto più amato in città, tradotto in lingua olandese. “E’ una bella soddisfazione, ha detto Rita Giovannelli, autrice della storia . perché finalmente si raggiunge l’obiettivo che mi ero prefissato inizialmente: far conoscere Rieti attraverso un racconto per ragazzi che incuriosisce anche gli adulti.

Fare promozione utilizzando metodologie differenti, aiuta senza dubbio a far crescere il turismo nel territori ed il nostro presenta caratteristiche uniche da attirare numerosi visitatori olandesi. Per questo risultato voglio ringraziare. La traduttrice Monica Buiting, l’illustratrice Lucia Ricciarid, gli amici olandesi: Jamie e Reneé Verlain, Guus Wesselink and Riet Van Laake, autori di un libro dedicato al Cammino di Francesco: Vier vrije voeten” che si sono innamorati della nostra provincia. Un ringraziamento speciale a tutta la redazione della rivista ITALIE Magazine”.