OTTIMA PRESTAZIONE DEL GEOMETRA REATINO MARZETTI AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SCI PER GEOMETRI

Sciatore del Collegio Geometri di Rieti

Il 27, 28, 29 gennaio si è disputata la 16° edizione del Campionato Nazionale italiano di sci per i Geometri e geometri laureati in loc. Ponte di Legno (BS).

All’evento hanno partecipato ben 30 collegi provenienti da altrettante Provincie Italiane, per un totale di 294 atleti che si sono cimentati nelle varie specialità dello Sci alpino, Slalom Gigante, Slalom speciale, Snow board, Fondo, e combinata (Slalom Gigante e Fondo)

Il Campionato, giunto alla 16° edizione, è ormai diventato un appuntamento fisso sia per tutti i Geometri sportivi, sia per incentivare lo scambio culturale e professionale tra Geometri di tutta Italia, ovviamente anche quest’anno il collegio di Rieti non ha voluto mancare all’appuntamento, anche se, diversamente da altri collegi come Brescia 26 atleti, Sondrio 12 atleti, Torino 8, Piacenza 15 atleti, il collegio di Rieti si è presentato alla competizione con un unico atleta in sua rappresentanza, il geometra Stefano Marzetti, allenato dallo Sci Club Cicala Bianca di Rieti.

Il portacolori del collegio Reatino è riuscito comunque a portare a casa un ottima prestazione, nonostante un piccolo problema al ginocchio causato dall’allenamento del giovedì, infatti si è messo in luce sin dalla prima gara, lo Slalom Speciale, segnando alla fine delle due manche il primo posto, si è ripetuto poi anche nella gara di Slalom Gigante salendo nuovamente sul gradino più alto del podio. Solo nello snowboard si è dovuto “accontentare” del secondo piazzamento.

Grande soddisfazione da parte dell’atleta che da solo ha portato il Collegio di Rieti a piazzarsi all’ottavo posto nella classifica finale dei trenta collegi partecipanti.