OPERAZIONI DEI CARABINIERI IN PROVINCIA

Carabinieri

A seguito di richiesta di intervento giunta al 112, i carabinieri, hanno denunciato S.F.di Montopoli in Sabina del 1970,  il quale, dopo aver molestato gli avventori del bar “Oasi” sito in quel centro, rifiutava di fornire le proprie generalità ai carabinieri intervenuti. Dopo una colluttazione. l’uomo veniva bloccato e ricoverato presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Rieti per “stato di ebbrezza e disturbo della personalita’.

Sempre i carabinieri, a conclusione di indagini, hanno denunciato per il reato di ricettazione due studenti di Poggio Mirteto: T.M. Marius, del 1992, celibe, studente e G.D.Alexanda, del 1997, nubile, studentessa. I due individuati quali utilizzatori del telefono cellulare, asportato in data 10 maggio 2011 ad una donna 44enne del luogo. I giovani inoltre occupano abusivamente da diversi mesi l’abitazione di un’anziana donna durante la sua assenza.

Nel corso dei servizi di prevenzione tesi a contrastare i reati contro il patrimonio, a Poggio Mirteto i carabinieri hanno denunciato per il reato di ricettazione tre romeni senza fissa dimora:  C.A. Mirodian, del 1992;  T.A. Costel, del 1990; V.A.Costel, del 1992. I tre venivano fermati a bordo di un’autovettura risultata rubata  a Roma il 9 luglio, nonchè in possesso di arnesi atti allo scasso.

I carabinieri,  a seguito della notizia del  furto  in un abitazione di Collevecchio,  perpetrato poco prima ai danni di un uomo del  1947,   al termine di  una rapida attività investigativa, arrestavano: F.Rocco, del 1979, residente a Collevecchio, ritenuto responsabile del furto, unitamente ad altra persona in via di identificazione. Intercettato alla guida  dell’autovettura Opel, l’uomo veniva trovato in possesso dei gioielli  in oro e di parte dei monili provento dell’illegale attività, per un valore complessivo di 7.000 euro. Il tutto è stato restituito al legittimo proprietario.