UNARMA esprime il proprio plauso e profondo apprezzamento ai militari della Compagnia Carabinieri di Rieti e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sardegna” per la brillante operazione condotta nei boschi di Rocchetta (Rieti) che ha portato all’arresto di sei persone e al sequestro di sostanze stupefacenti pronte per essere immesse sul mercato in occasione della notte di Halloween. L’azione, condotta con professionalità, coraggio e determinazione, ha permesso di smantellare un bivacco nascosto tra la vegetazione, utilizzato come base per l’attività di spaccio, e di impedire che un’ingente quantità di droga – tra cocaina, eroina e hashish – raggiungesse i giovani del territorio. UNARMA Lazio rivolge inoltre un sentito ringraziamento ai Carabinieri rimasti feriti durante l’intervento, vittime della violenta reazione dei malviventi. A loro va la vicinanza e la solidarietà dell’intera Associazione, con l’augurio di una pronta guarigione.
“Ancora una volta – dichiara il Segretario Regionale di UNARMA Lazio SALUSTRI Giorgio – i Carabinieri hanno dimostrato di essere un presidio insostituibile di legalità e sicurezza per i cittadini, anche a costo di mettere a rischio la propria incolumità. Operazioni come questa testimoniano l’impegno quotidiano dell’Arma nella lotta alla criminalità e nel contrasto al traffico di droga, un fenomeno che minaccia soprattutto i più giovani.” Il Segretario Generale Regionale UNARMA Lazio Antonio De Prosperis: “L’operazione portata a termine nel territorio di Rieti, rappresenta un risultato di assoluto rilievo che conferma la piena efficacia del piano di controllo del territorio e la straordinaria professionalità delle donne e degli uomini dell’Arma dei Carabinieri.”
Il sequestro di droga – prosegue – non è solo un successo operativo, ma anche un segnale forte contro un sistema criminale che continua a minacciare la serenità delle nostre comunità e a danneggiare il tessuto sociale ed economico. L’Arma dei Carabinieri ancora una volta, si conferma presidio essenziale di legalità, punto di riferimento per i cittadini e garanzia di tenuta democratica del territorio.”


