Porte aperte all’Istituto di Istruzione Superiore Celestino Rosatelli di Rieti dove tornano gli appuntamenti dedicati a studenti e genitori che potranno visitare la scuola, martedì 29 gennaio, venerdì 1 e martedì 5 febbraio dalle 17 alle 19.
Il Miur ha infatti pubblicato la nota di proroga delle iscrizioni alle scuole alle scuole di ogni ordine e grado nelle zone terremotate delle regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria e della provincia di Catania.
Limitatamente alle procedure online (scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado), i termini per le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 sono riaperti dalle 8 del 5 febbraio alle 20 del 26 febbraio 2019. Per rispondere a tutte le curiosità saranno a disposizione i docenti e la dirigente scolastica Daniela Mariantoni.
Questi i percorsi di studio proposti:
– Liceo Scientifico – Scienze applicate che prevede sia il percorso quinquennale che il percorso quadriennale al quale possono iscriversi anche gli studenti anticipatari, come da nota ministeriale del 21 gennaio 2019;
– Istituto Tecnico Tecnologico (Biotecnologie sanitarie, Automazione, Meccanica-Meccatronica);
– Istituto Professionale (Gestione delle acque e risanamento ambientale, Manutenzione e assistenza tecnica.
Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria al numero 0746-201387. Per le iscrizioni alla classe prima la segreteria è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30.