Online il bando Asl per l'assunzione di infermieri

Come deliberato qualche settimana fa dalla direzione Asl di Rieti, oggi è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assunzione per titoli e colloquio a tempo determinato di infermieri.
“La graduatoria che verrà stilata – dice Marino Formichetti della UIL FPL – consentirà all’Azienda Asl di avere a disposizione figure professionali da assumere direttamente (senza passare attraverso l’agenzia interinale) in particolare per quanto riguarda le sostituzioni lunghe (personale assente per malattia e gravidanza) oltre a tutte quante quelle unità necessarie per garantire i servizi o in coincidenza con i picchi di attività. Invitiamo tutti quanti siano in possesso dei requisiti così come da bando a presentare la domanda disponibile anche presso gli uffici della Uil fpl, dove saremo a completa disposizione per fornire il supporto necessario alla candidatura”.
“Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto dalla Direzione Asl, – commenta Formichetti – risultato frutto anche delle sollecitazioni esercitate della Uil fpl verso la Regione per l’autorizzazione dell’avviso. Ci auguriamo che lo stesso assenso possa essere concesso anche per gli altri avvisi richiesti nelle diverse professioni sanitarie”.
Anche il Responsabile Territoriale CISL FP Sandro Antonacci, commenta la pubblicazione del bando dell’Asl di Rieti:
“Ci teniamo a ribadire come un così importante risultato, oltre all’impegno della Direzione Aziendale, sia anche legato alle nostre rimostranze presso la Regione, quando abbiamo stigmatizzato l’arbitraria individuazione della Azienda USL di Latina come Azienda capofila per l’espletamento degli avvisi pubblici. Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo da parte degli organismi regionali, perché ci attendiamo altri avvisi pubblici per figure che sono strategiche per la sanità reatina, quali i Tecnici di Radiologia, i Tecnici di Laboratorio, i Fisioterapisti e gli OSS”.
“La pubblicazione di questi bandi – continua Antonacci – è di fondamentale importanza per definire l’annosa vicenda del precariato, in particolare del personale con contratti di somministrazione e co.co.co. e sia anche strumento per normalizzare la grave carenza di personale che assilla la nostra sanità e rende il lavoro degli operatori sempre più pesante. Presso gli uffici della CISL-FP saranno a disposizione i moduli per la presentazione della domanda, e verranno fornite tutte le informazioni in merito”.
IL BANDO >>