Obiettivo quarto posto per la NPC Women di coach Matteucci

Obiettivo quarto posto per una Npc Women che non vuole più fermarsi. Dopo l’ottimo successo interno con il San Raffaele ed il blitz contro la Smit Roma Centro, le ragazze allenate da Paolo Matteucci affrontano sabato al PalaSojourner L’Esquilino basket.

La formazione romana è attualmente quarta in classifica generale, staccata di due lunghezze proprio da Rieti che in caso di successo la appaierebbe, festeggiando la matematica qualificazione alla post season.: “Esquilino è una squadra di alta intensità e alto ritmo – spiega Francesca Tolardo –  da non sottovalutare, abbiamo soprattutto grande voglia di rivalsa dopo la sconfitta in casa loro.

Durante la partita di sabato bisognerà essere brave a tenere il controllo del ritmo della partita, veniamo da una serie di vittorie e ció aumenta in noi il desiderio di portare a casa questi due punti e continuare a fare bene. Il gruppo squadra è sempre più consolidato, sarà il campo a parlare.”

NPC Women Rieti-Esquilino Basket 11/02/2023 ore 21 PalaSojourner Rieti. Arbitri: Mattia Coda di Roma, Guglielmo Iantosca di Fiumicino

La 17esima giornata

Virtus Aprilia-Basket Roma 11/02

Bull Latina-Ants Viterbo 11/02

Basket Frascati-Elite Roma 12/02

San Raffaele-Smit Roma 11/02

NPC Women Rieti-Esquilino Basket

Classifica dopo 16 giornate

Basket Roma 28

San Raffaele 22

Virtus Aprilia 22

Esquilino Bkball 18

NPC Women 16

Elite Bk Roma 14

Ants Viterbo 12

Virtus Albano-Pavona 12

Basket Frascati 8

Bull Latina 4Smit Roma 4