Nuovo asfalto sulla Rieti – Terminillo, Ramacogi: La Coppa Carotti promuove il territorio

E’ stato realizzato nei giorni scorsi sulla Rieti – Terminillo il nuovo asfalto con i fondi stanziati dalla Regione Lazio che garantisce così lo svolgimento della prossima edizione della storica Coppa Bruno Carotti – Rieti-Terminillo in programma dal 26 al 28 luglio.

“Con questo intervento – commenta il consigliere comunale Maurizio Ramacogi – è stata aumentata la sicurezza eliminando quei tratti di strada ammalorati e prescritti. Siamo pronti a una nuova avventura nel CIVM. La sinergia tra Provincia, Comune e Regione ci ha dato ancora una volta quelle risposte che il territorio si aspetta. La Coppa Carotti è una manifestazione di livello agonistico di primissimo ordine e dagli addetti ai lavori è considerata una delle gare più belle d’Europa”.

“Chi arriva a Rieti incuriosito dalla gara – continua Ramacogi – non ha solo la fortuna di trovare la bellezza del percorso ma si trova immerso in una terra affascinante ed ospitale, ricca di biodiversità e valore paesaggistico.

La provincia di Rieti offre, attraverso un paesaggio multiforme caratterizzato da monti, fiumi, laghi, riserve naturali e aree protette, scenari a dir poco mozzafiato.

Grazie al lavoro di tutti – conclude il consigliere comunale – la Coppa Carotti è rientrata nel Campionato Italiano Velocità Montagna: promuoverà l’immagine del territorio reatino, divenendo, come tutte le grandi corse automobilistiche, anche uno straordinario strumento di promozione del territorio”.

1 commento

  1. Ora capisco il perché dei lavori incontrati ieri mentre salivo in bici. Tutte le altre strade della provincia di Rieti sono, invece, in condizioni pietose; vedasi, per esempio, quelle intorno al lago del salto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here