NUMEROSE ADESIONI IN PROVINCIA PER LA "FONDAZIONE DELLA LIBERTA' PER IL BENE COMUNE"

Fondazione della libertà

La “Fondazione della Libertà per il Bene Comune”, del ministro Altero Matteoli raccoglie adesioni e intensifica la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Presentata a Rieti nella Sala dei Cordari nel mese di novembre dall’onorevole Guglielmo Rositani, socio fondatore, dal Presidente del Consiglio  Comunale di Rieti prof. Gianni Turina e dall’Assessore alle Attività Produttive avv. Antonio Perelli, con l’autorevole presenza del ministro Altero Matteoli, sta raccogliendo anche nella provincia di Rieti, numerose e qualificate adesioni.
Nel Comune di Rieti hanno aderito oltre ai promotori Turina e Perelli, il Presidente della Commissione Urbanistica Oreste De Santis, il Presidente della Commissione Sport e Cultura Fabio Nobili, il capogruppo di AN Attilio Carucci, il consigliere Gabriele Rossi e Stefano Colantoni, presidente del coordinamento regionale dei Consigli Comunali ANCI del Lazio.
Nella Provincia  sindaci, assessori e consiglieri di vari comuni oltre a qualificati personaggi della società civile, professionisti ed esponenti nel campo della cultura e dell’imprenditoria, hanno manifestato la loro convinta partecipazione.

La “Fondazione della Libertà per il Bene Comune” vuole essere un momento di incontro fra politica e cultura per contribuire al dibattito pubblico nell’affrontare e proporre soluzioni condivise a problematiche che interessano i campi dell’economica, dell’etica e del sociale, alla ricerca di un punto di equilibrio tra l’energia della libertà e l’obiettivo del bene comune.
Con le sue iniziative la Fondazione vuole svolgere un ruolo da protagonista quale laboratorio di idee per lo sviluppo del nostro Paese ed in tale ottica in questi giorni si stanno raccogliendo le adesioni per convocare l’assemblea ed eleggere gli organi statutari della Fondazione in modo da produrre quella attività politico-culturale attraverso un dibattito che deve vedere la base protagonista.

Intanto, a Roma, il 25 febbraio alle ore 16.30 al Tempio di Adriano – Piazza di Pietra, il primo incontro con il ministro Altero Matteoli intervistato da Mauro Mazza, il prof. Roberto Serrentino, il ministro Giulio Tremonti, il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini e l’on. Massimo D’Alema.

All’importante incontro nel corso del quale verranno illustrati obiettivi e strategie della Fondazione oltre ad alcune tematiche di interesse nazionale, parteciperà anche una delegazione della Fondazione di Rieti.