NPC RIETI, ANCHE JUAN MANUEL CACERES IN MAGLIA AMARANTOCELESTE

NPC Rieti

La NPC Rieti ufficializza l’arrivo a Rieti dell’atleta italo argentino Juan Manuel Caceres.

Ala forte di 200 centimetri, classe 1984, Caceres era la scorsa stagione in forza a Bisceglie, dove ha giocato 24 partite della fase regolare, chiudendo con le medie di 11 punti, 7.1 rimbalzi e 14.7 di valutazione.

Il gruppo già composto da Musso, Scodavolpe, Feliciangeli e Ferraro si arricchisce di un altro atleta di spessore che contribuisce a dare sostanza e forza ad un roster che punta a giocare un campionato di alto livello.

Ben conosciuto da coach Luciano Nunzi che lo ha allenato tre anni ad Anagni dove è stato protagonista della promozione dalla serie B1 alla serie A2, Caceres è stato fin da subito uno degli obiettivi del mercato NPC, è un lungo duttile che può giocare sia fuori che dentro l’area, ricoprendo a seconda delle necessità il ruolo di ala forte o pivot.

“Sono molto contento di arrivare in una società come Rieti – dichiara Caceres – una società seria che ha un progetto e sopratutto che sta facendo una squadra per vincere. Conosco anche molto bene Luciano Nunzi poiché abbiamo fatto tre anni insieme ad Anagni e questo è stato un motivo in più per scegliere Rieti. Sono molto fiducioso, sarà un anno positivo, spero di riuscire a dare il massimo, per poter aiutare la società a raggiungere i suoi obiettivi”.

Anche coach Nunzi si dice soddisfatto: “Sono contento di avere Manuel perché ritengo che si completi bene con gli altri lunghi a nostra disposizione. E’ un atleta che permette di giocare diverse situazioni tattiche, a livello umano poi credo che possa inserirsi bene nel tessuto della squadra e che entusiasmerà il pubblico perché è un ragazzo di cuore, energico e sanguigno”.

In attesa di chiudere la trattativa già ottimamente avviata con il playmaker voluto dalla società, Cattani e Nunzi stanno vagliando la lista dei giocatori allo scopo di trovare una guardia che completi il roster della NPC.