New Real Rieti, vittoria di misura nell’andata play off

La New Real Rieti si impone, in una gara ricca di emozioni, per 4-3 sul Cus Ancona recuperando lo svantaggio a pochi minuti dalla fine. Una partita che gli amarantocelesti per lunghi tratti dominano, trovando il vantaggio con Palumbo e chiudendo il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa la squadra di Mister Festuccia non sfrutta la superiorità numerica dopo l’espulsione di Gabella e anzi subisce il pareggio.

Un super Paulucci trova un gol straordinario di testa su assist di Pandolfi che imbecca l’ariete reatino con un lancio da casa sua. Sul 2-1 però la partita gira a favore degli ospiti. Un chiaro fallo su Serpa lanciato a rete non viene sanzionato e in contropiede il Cus Ancona trova il rigore che vale il pareggio. La gara si fa nervosa, Serpa viene espulso per un ingenuo (quanto involontario) fallo e gli ospiti con l’uomo in piu trovano il vantaggio del 3-2. Mister Festuccia crede nell’impresa e si gioca la carta Martinelli portiere di movimento.

La New Real rialza la testa, con carattere e cuore riporta in equilibrio il Match con Fioravanti, che poco dopo trova la doppietta personale che vale il 4-3 finale regalando ai reatini il primo atto di una sfida entusiasmante. Si deciderà sabato prossimo, nella gara di ritorno ad Ancona, quale delle due squadre potranno proseguire il cammino verso la A2.