NELLA SALA MOSTRE DEL COMUNE LA MOSTRA FOTOGRAFICA "IN VOLO"

Mostra fotografica Nella sala mostre del palazzo Comunale in piazza Vittorio Emanuele II a Rieti dal 04 al 09 dicembre 2012 è possibile ammirare la mostra fotografica “IN VOLO” del fotografo reatino Giuliano Domeniconi.

Nelle Immagini è il volo che prevale, domina la fase aerea del salto fissato in un attimo magico, nel momento in cui si è sospesi in volo. Gli scatti in esposizione fermano questo attimo per sempre. La ricerca si incentra sul frame che cristallizza da una fase che è nel movimento e diventa immagine unica: In Volo.

In Volo è la ricerca di quell’attimo sfuggente e coglierlo, fermarlo per sempre, che sia atleta o no. L’attenzione del visitatore è chiamata a soffermarsi su questi attimi.

In Volo, nel suo rituale magico e catartico è qualcosa attraverso il quale elevarci verso l’alto, verso cieli azzurri o palestre luminose o verdi campi. In volo è luci sfuggenti o bagliori di un attimo. In Volo, come qualcosa che sa di divino.

In Volo racconta l’assenza di gravità che sembra dominare la scena, accomuna soggetti e protagonisti delle immagini: mezzi, luci, atleti, alianti.