Nella notte frane e smottamenti in parecchi comuni della bassa Sabina

Anche la scorsa notte la Squadra dei Vigili del Fuoco di Poggio Mirteto ha presidiato e operato nella bassa Sabina a causa dell’emergenza maltempo. Effettuati interventi di rimozione piante cadute sulla sede stradale, Passo Corese, e di messa in sicurezza di una cabina Enel a Fara Sabina.
Attualmente il dispositivo di soccorso tecnico urgente provinciale dei Vigili del Fuoco di Rieti dispone di 4 squadre: due in centrale – una squadra a Poggio Mirteto – una squadra a Posta e di unità di GOS (Gruppo Operativo Speciale) dislocati sempre a Poggio Mirteto Scalo.
In questi minuti i Vigili del Fuoco stanno intervenendo a Tarano e a Cantalupo per una serie di smottamenti. In particolare, la squadra di Poggio Mirteto è impegnata in una frana di dimensioni rilevanti a Sant’Anatolia di Collevecchio (nella foto).
Stazionaria la situazione della Comunità ancora isolata a Magliano Sabina, località Alboreto. Sul posto presenti i volontari della Protezione Civile per fornire eventuale assistenza logistica ai residenti.