Nel centro storico di Rieti arriva “Sport in famiglia”. 23 le aree sportive con decine di discipline

Presentata stamane, 16 ottobre, nell’aula consiliare del Comune di Rieti la prima edizione di “Sport in Famiglia” che verrà organizzata nel nostro centro storico dal 18 al 20 ottobre. L’evento interesserà: piazza Vittorio Emanuele II, largo Alfani piazza Cesare Battisti.

“Sport in Famiglia” rappresenta ormai da diversi anni una delle principali manifestazioni nazionali di promozione dell’attività sportiva, ed è rivolta a ragazzi tra i 6 e i 18 anni, concepita come una palestra outdoor dove sarà possibile conoscere e praticare molte discipline sportive gratuitamente.

23 le aree sportive, 800 gli alunni partecipanti nelle mattinate dedicate alle scuole. Arrampicate, baseball, beach volley, biliardino, calcio biliardo, surf, calcio, paracatudismo, tiro a segno, tiro a volo, pattinaggio, rugby, squash, scacchi, tennis, scherma, tennis da tavolo, arti marziali, badminton, motonautica, tiro con l’arco.

Alla conferenza stampa di presentazione presenti l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, il consigliere delegato allo sport, Roberto Donati, il consigliere delegato alla scuola, Letizia Rosati, la preside del Liceo Scientifico Jucci di Rieti, Stefania Santarelli, l’ideatore di “Sport in Famiglia”, Fabio Bertolacci, il delegato provinciale del Coni di Rieti, Luciano Pistolesi, il direttore dell’Ufficio scolastico provinciale, Giovanni Lorenzini. Sono stati invitati i dirigenti scolastici del territorio.