Nei supermercati arriva l'”Amatriciana 100% Rieti”

Sbarca nei supermercati l'”amatriciana 100% Rieti”, prodotto realizzato esclusivamente con prodotti tipici del reatino su iniziativa della Copagri Lazio in collaborazione con il Consorzio Prodotti Tipici del capoluogo. A darne notizia è il presidente della Copagri Lazio Guido Colasanti. 

L'”amatriciana 100% Rieti”- spiega una nota – è in vendita nei supermercati della rete Tigre di Rieti, nei quali fino a domenica 14 aprile sarà offerta in assaggio ai clienti interessati. L'”amatriciana 100% Rieti” è realizzata- segnalano i promotori- con la pasta del pastificio Antica Pasta Sabina di Greccio, che trasforma il grano dell’Azienda Agraria San Pastore, la quale ha recuperato dalla Banca del Germoplasma dell’Istituto di Genetica e Sperimentazione Agraria ″N. Strampelli″ di Lonigo (Vicenza) la varietà antica di grano tenero “San Pastore”, coltivata in passato su tutto il territorio nazionale, ma ora andata in disuso. Sono 100% reatini anche tutti gli altri prodotti proposti. 

“Rieti e tutto il territorio reatino potranno fregiarsi di una ricetta tipicamente locale realizzata al 100% con ingredienti certificati del territorio”. “Abbiamo- aggiunge il presidente- finalmente un prodotto autoctono che ci consentirà di aiutare i tanti produttori e le aziende della Piana di Rieti in termini di visibilità, ma anche di reddito, e per consolidare l’importanza del primario e del tessuto produttivo della provincia”.

Fonte: ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here