NATALE DI SOLIDARIETÀ, RACCOLTA MATERIALE PER BAMBINI

Natale di solidarietà - Regaliamo un sorriso

Anche quest’anno si terrà l’iniziativa “Natale di solidarietà-Regaliamo un sorriso”.
Si tratta della consueta raccolta di libri, materiale scolastico e abbigliamento ormai giunta alla sesta edizione.

Il progetto solidale, ideato dall’associazione “Regno degli elfi” di Roma, vede la partecipazione di “Azione sociale Rieti”, “Vacuna”, “Terra dei padri”, in collaborazione con l’assessorato ai Rapporti con le associazioni culturali del Comune di Rieti, i Comuni di Poggio Bustone e Borgorose e la V/a Comunità montana del Montepiano reatino.

È possibile donare materiale necessariamente nuovo per i bambini delle case famiglia e in particolare per le strutture gestite dalle suore francescane del convento di S. Filippa Mareri e per i reparti pediatrici dell’ospedale di Rieti.

I punti di raccolta sono situati nelle sedi comunali di Rieti, Poggio Bustone e Borgorose, nella sede dell’associazione “Azione sociale”, a Rieti in via Terenzio Varrone 140 (dalle ore 18 alle 20) e in tutte le scuole medie ed elementari del capoluogo (in orario scolastico).

E’ già possibile consegnare il materiale nelle sedi indicate e l’iniziativa andrà avanti fino al 22 dicembre negli istituti scolastici, mentre negli altri punti di raccolta fino al 7 gennaio.