Nasce “RIETI IN COMUNE”, il nuovo movimento politico parteciperà alle comunali 2022

“Nasce oggi Rieti In Comune, vogliamo esserci alle prossime elezioni comunali per dare alla città un’altra amministrazione”, dichiarano il deputato reatino Alessandro Fusacchia, il consigliere comunale Giovanni Ludovisi, Rosella Volpicelli, Emanuele Martini, Pietro Signorini e Stefano Signorini in rappresentanza del gruppo di cittadini che ha deciso di fondare il nuovo movimento politico.

“Rieti ha grandi potenzialità, ma negli ultimi anni la politica locale è stata incapace di trasformarle in opportunità ed è aumentato il divario con le aree più avanzate del Paese. Noi vogliamo offrire un’alternativa alle reatine e ai reatini, anzitutto nel modo di fare politica”, proseguono i promotori di Rieti In Comune.

“Nei prossimi mesi organizzeremo momenti di ascolto e confronto, anche nei quartieri e nelle frazioni, ma diciamo da subito quali sono le nostre priorità: scuola e università, perché è importante dare alle ragazze e ai ragazzi le competenze giuste per inseguire i propri sogni e giocarsela nel mondo di domani; il lavoro – non qualsiasi lavoro ma lavoro di qualità – e su questo c’è molto da fare per favorire la nascita di nuove iniziative imprenditoriali, aiutare le imprese presenti sul territorio a investire e innovare, e per attrarre nuove imprese da fuori; la transizione digitale, perché Rieti ha bisogno di diventare moderna; l’attenzione a chi è più rimasto indietro dopo questi durissimi mesi di pandemia.”

“Rieti deve diventare una città inclusiva e aperta. Vogliamo rendere il nostro territorio attrattivo, partendo dalla qualità della vita, e quindi dallo sport, dalle nostre eccellenze eno-gastronomiche, dalla bellezza dei nostri borghi, da nuovi progetti culturali”.

“Lanciamo oggi il nostro manifesto che racconta i valori sui quali, assieme alle reatine e ai reatini che si uniranno a noi, vogliamo costruire un’alternativa solida. Abbiamo un anno per dimostrare insieme che Rieti non è condannata al declino e che far succedere le cose è ancora possibile”, concludono i promotori di Rieti In Comune.

web: https://www.rietiincomune.it

manifesto: CLICCA QUI