L’Associazione “Le Voci di Alessandro Nisio” con il patrocinio della Prefettura di Rieti, Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, Istituto Diocesano, Comitato Provinciale di Rieti per UNICEF e Associazione Cori Lazio lunedì 8 settembre alle ore 17:30 presso l’Aula Consiliare della Provincia di Rieti presenterà il progetto “Piccole Voci di Rieti”, iniziativa promossa in collaborazione con il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Rieti e con la partecipazione Comitato Provinciale di Rieti per UNICEF.
Il progetto mira alla costituzione di un coro stabile composto da bambini e adolescenti di Rieti e provincia, con l’obiettivo di promuovere il canto corale e la musica come strumenti di crescita personale, emotiva, sociale e cognitiva. Il progetto e rivolto a un gruppo massimo di 30 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, selezionati dalla Maestra Angela Baek in base alle attitudini e motivazioni. Le audizioni per i candidati si terranno presso la sede dell’UNICEF Provinciale di Rieti, al Park Hotel Villa Potenziani il 25 settembre 2025 alle ore 15:30.
Il laboratorio si articolerà in 35 lezioni di due ore ciascuna dalle ore 16:30 alle ore 18:30
incontro settimanale presso il Liceo Artistico di Rieti in via Palmiro Togliatti. L’attività si svolgerà nell’anno scolastico 2025/2026, da ottobre 2025 a giugno 2026, in orario extracurricolare pomeridiano.





